Università Popolare di Naturopatia

Discipline Bionaturali e di Benessere per lo Sviluppo Armonico del Potenziale Umano.
SCOPI E ATTIVITÀ
L’Università Popolare di Naturopatia La Mandragola A.C.S.D. si richiama ai precedenti storici delle Università Popolari, Istituzioni Culturali Europee, diffuse in Europa fin dalla fine del Secolo XIX, dapprima in Danimarca, Svezia, Inghilterra e poi in Italia. Esse svolgevano un compito promozionale sociale, culturale e di formazione.

OBIETTIVI
L’Università Popolare di Naturopatia La Mandragola A.C.S.D., attraverso un qualificato Corso di Formazione Quadriennale in Naturopatia, so propone l’obiettivo di preparare il futuro Naturopata, nel rispetto delle Regole Deontologiche e delle Norme stabilite dalla Legge 14 Gennaio 2013, n° 4, sulle nuove Professioni non organizzate in ordini o collegi.

Il Corso di Formazione Quadriennale in Naturopatia fornisce all’allievo una conoscenza molto ampia, attraverso l’apprendimento di numerose Materie Multidisciplinari, finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico dell’essere umano, in una visione olistica, sia individuale sia sociale, con la consapevolezza della personale responsabilità per la propria salute. Il Naturopata così formato opera il ripristino della Capacità di Autoregolazione della Persona, per Educazione alla Salute e per la Valorizzazione delle Risosrse Vitali, proprie di ogni individuo.
Compito del Naturopata è quello di migliorare la Qualità di Vita.